Chi è Joaquin Cortes? età, lavoro, figli, moglie – Tutto su di lui

Chi è Joaquin Cortes? Lui è un ballerino spagnolo di grandissimo successo, oggi, sabato 20 marzo, sarà ospite del salotto più famoso del sabato pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo di Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

Joaquin Cortes nasce a Cordova il 22 febbraio 1969, ha 52 anni ed è del segno dei Pesci. Sin da piccolo è stato appassionato di ballo e nel 1981 si trasferisce con la famiglia a Madrid ed è qui che inizia a studiare danza. Nel 1984 Joaquin Cortes è già membro della prestigiosa compagnia di balletto nazionale della Spagna. Si è fatto così conoscere ed è stato apprezzato a livello internazionale, ha danzato al Teatro del Cosmopolitan Opera House di New York ed al Palazzo del Cremelino a Mosca.

Joaquin Cortes ha ottenuto un super successo ed ha fondato la Joaquin Cortes Flamenco Ballett ed ha così creato un stile personale di Flamenco che lo ha reso ancor più celebre i tutto il mondo. Il suo stile è una fusione della tipica danza spagnola con influenze di danza classica e moderna.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Joaquin Cortes è sposato con Monica Moreno. La coppia ha due figli Romeo che ha circa 5 anni ed un altro nato da pochi giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JOAQUÍN CORTÉS (@joaquincortesworld)