Riccardo Biseo: chi è, età, vita privata – tutto su di lui

Riccardo Biseo è un pianista, jazzista nonchè compositore ed arrangiatore, insomma un musicista ed in generale un artista a tutto tondo, che vanta numerose collaborazioni e lavori molto apprezzati, sia in Italia che all’estero. Spesso ha lavorato con Christian De Sica, realizzando diverse colonne sonore presenti nei film dove ha recitato quest’ultimo.
Inoltre ha realizzato diversi sottofondi musicali per numerosi spot televisivi.

Riccardo Biseo, nato a Roma il 30 luglio 1959 è “nipote d’arte”, essendo il nipote di Sergio Biseo, di professione contrabbassista. Da giovane si avvicina alla musica, in particolare al pianoforte grazie agli insegnamenti di Enrico Pasini ed ha successivamente trovato una specializzazione nel piano jazz presso il Goldsmiths College di Londra, arrivando a collaborare per artisti come Benny Golson, Gianni Sanjust e Miúcha.
Arrangiatore e compositore, ha dato vita a numerosi concerti, oltre che realizzare un considerevole numero di colonne sonore per film (come Vacanze di Natale ’91, Ricky e Barabba, L’ombra del faraone) ma è anche insegnante di pianoforte.  E’ stato ospite proprio di Christian De Sica durante il programma Una serata tra amici.

Si sa pochissimo della sua vita privata, essendo molto riservato.