Sabrina Salerno: chi è, età, altezza, vita privata – tutto su di lei

Sabrina Salerno è una delle cantanti pop italiane più conosciute e di successo, nonchè vero e proprio sex symbol fin dagli anni 80, periodo di massimo successo della cantante nativa di Genova. Oltre ad aver realizzato diversi brani molto apprezzati anche all’estero (come SabrinaSuper e Over The Pop), conta diverse apparizioni anche al cinema.
Sarà tra gli ospiti di Enrico Papi all’interno del nuovo programma “Name that tune” su TV8.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Sabrina Salerno, nata a Genova il 15 marzo 1968 ma cresciuta ha vissuto ha Sanremo, è stata “scoperta” agli inizi degli anni 80 da Claudio Cecchetto, ha vinto molto giovane il concorso Miss LidoMiss Liguria, titolo che le permise di partecipare alle selezioni di Miss Italia nel 1984. Nello stesso anno arriva l’esordio in tv con W le donne, condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana e due anni dopo si esibisce come cantante con il singolo Sexy Girl che avrà un grande successo, così come l’omonimo album che riuscirà a piazzarsi terzo nelle classifiche in Gran Bretagna. Nello stesso periodo arrivano gli esordi come attrice in film come Grandi magazzini e Le foto di Gioia, oltre al telefilm Professione vacanze.
Il successo musicale proseguirà negli anni 90 (nel 1991 canda Siamo Donne assieme a Jo Squillo) e si specializza negli spettacoli televisivi ed a teatro. Il successo internazionale come icona pop e sex symbol prosegue anche in Francia, dove è molto considerata.
Nel 2020 viene scelta da Amadeus come co-conduttrice al Festival di Sanremo.
In carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi.

Sabrina Salerno ha avuto una relazione con l’attore Pierre Cosso negli anni 80, mentre dal 1993 si fidanza con Enrico Monti, imprenditore, che sposa nel 2006. Nel 2004 è nato il primogenito, Luca Maria.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News