Wilma Goich: chi è, età, ex marito, figlia Susanna – Tutto su di lei

Wilma Goich è una cantante italiana di successo molto noto ed apprezzata dal pubblico. L’artista oggi, venerdì 9 aprile, sarà protagonista del salotto del mattino di Raiuno in quanto sarà intervistata da Eleonora Daniele nel suo programma Storie italiane. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Wilma Goich nasce a Cairo Montenotte, in provincia di Savona in Liguria, il 16 ottobre 1945. La donna ha 75 anni e quest’anno ne compirà 76, il suo segno zodiacale è quello della bilancia. Wilma Goich sin da bambina mostra una grande propensione per il canto e la musica diviene famosa negli anni 60 perché nel 1965 per partecipa al festival di Sanremo con la canzone Le colline sono in fiore. Grazie a questa canzone la cantante riesce ad ottenere un successo che va ben oltre l’Italia e così nel corso degli anni si susseguono per lei una serie di successi.
Negli anni 70 inizia per lei una collaborazione musicale con il marito Edoardo Vianello, il duo si chiama I Vianella. Il successo anche in questo caso non si fa attendere e così ben presto Wilma gocce diviene protagonista non solo del mondo della canzone ma la vediamo spesso anche in televisione.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Wilma Goich  è convolata a nozze nel 1967 con Edoardo Vianello. Dalla loro unione nel 1970 nasce Susanna la loro unica figlia. Il matrimonio tra i due finisce nel 1981. Lo scorso anno la loro unica figlia Susanna è venuto a mancare a causa di una malattia.