Irene Ghinazzi: chi è la mamma di Pupo? età

Irene Ghinazzi è il nome della mamma di Enzo Ghinazzi in arte Pupo. Il cantante oggi, domenica 11 aprile, sarà ospite del primo pomeriggio della domenica di Rai uno a Domenica In condotto da Mara Venier. Il cantante qui presenterà la sua nuova canzone dedicata alla mamma e parlerà della sua carriera e della sua vita privata. Scopriamo qualcosa in più sulla sua mamma.

Irene Ghinazzi ha 88 anni e vive a Ponticino, in provincia di Arezzo. La donna è molto legata al figlio Pupo e spesso in qualche intervista non è concessa ha raccontato le vicende giovanili che riguardano la vita del figlio. Non mancano mai ricordi di un Pupo sempre attratto dalle donne, la mamma infatti lo definisce un don Giovanni. 

Irene nella vita è stata una casalinga, sposata per moltissimi anni con Fiorello, un postale. Entrambi i genitori di Enzo Ghinazzi hanno sempre avuto una grande passione per il canto e la recitazione ed infatti spesso si dilettavano insieme a cantare. La donna inoltre ha sempre preso parte a diversi colori del suo paese natale e nei paesi vicini. Questa forte passione è stata trasmessa al figlio che poi diventato un grande cantante.

La mamma di Pupo è stata ricoverata in un istituto per curare la demenza senile che l’ha colpita improvvisamente lo scorso anno.