Un animale per ogni segno zodiacale: qual è il tuo?

Zodiaco – La nostra rubrica continua e si concentra sulle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia in maniera sempre più particolare, dedicandosi all’argomento animali. C’è chi ama gli animali, chi ne ha di domestici in casa, chi preferisce il cane al gatto. C’è chi ama gli animali selvaggi ma anche chi non ama molto gli animali e non ne vuole avere ma non farebbe comunque mai loro del male. Si può dire che ognuno dei dodici segni zodiacali si approccia al mondo animale in modo diverso. Ciò che è certo però, è che esiste l’animale ideale per ogni segno dello Zodiaco.

Come sempre le nostre affermazioni saranno le stesse sostenute dai più autorevoli esperti di astrologia. Ogni animale è il preferito del segno, lo rappresenta o ne ripropone le caratteristiche principali.

Un animale per ogni segno zodiacale

Un animale per ogni segno zodiacale: qual è il tuo? Cominciamo a capirlo grazie all’aiuto dell’astrologia. L’Ariete è un gran testardo rappresentato proprio da un animale, un grosso ovino con le corna sempre pronte all’attacco. In questo caso mai simbologia fu più azzeccata. L’animale giusto per l’Ariete è proprio l’ariete! Lo stesso discorso vale per il Toro, grosso brontolone perfettamente in affinità con un placido bovino pascolante che però, se si arrabbia, si imbizzarrisce e sono guai. I Gemelli volano in alto con fierezza, liberi verso i loro obiettivi come le aquile. Il Cancro è proprio come un gambero che va all’indietro, sempre attaccato al passato come i nati del segno. Il Leone è il volto della fierezza e del coraggio e l’animale perfetto per lui è proprio il leone stesso, il re di tutti gli animali.

La Vergine è come un bellissimo gatto di cui non sai se fidarti, che ti viene vicino ma poi scappa. la Bilancia è vanitosa e si mette in mostra come un pavone, vuole farsi guardare, bada molto all’estetica. Il tenebroso Scorpione è pericoloso come lo stesso animale che lo simboleggia, il piccolo ma velenosissimo e mortale scorpione, che punge chi considera nemico a tradimento. Il Sagittario è in sintonia con lo slancio verso la libertà del galoppante cavallo, il Capricorno ha la testa dura come quella di una capra, che non vuol sentire ragioni. L’Acquario vola verso la vita come un gabbiano, libero nel cielo. I Pesci si muovono con leggiadria come avessero pinne ai piedi, proprio come dei veri pesci.