Regina Elisabetta II: quanti anni ha? lutto e vestiti

Regina Elisabetta II è una della figure istituzionale più importanti e longeve al mondo. Lei è la Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth dal 1952. Oggi sabato 17 aprile, la Regina Elisabetta dovrà affrontare l’enorme dolore del funerale del marito, il Principe Filippo.

Elisabetta II, nata con il nome di Elisabetta Alexandra Mary,nasce a Londra il 21 aprile 1926 ed ha quasi 95 anni. All’età di 25 anni è diventata Regina, il 6 febbraio 1952, venendo incoronata il 2 giugno 1953 nell’Abbazia di Westminister. Durante il suo regno lei ha assistito a molteplici cambiamenti ed ha affrontato scelte e trattative di grande difficoltà. Il regno della Regina Elisabetta è il più longevo della storia del Regno Unito, i suoi sudditi sono più di 140 milioni di persone nel mondo.

Per rispettare il lutto in questi giorni la Regina Elisabetta ha dovuto abbandonare i suoi vestiti colorati per fare spazio al nero. Per la cerimonia funebre sono previsti cappotti e vestiti neri, quello che farà la differenza sarà la spilla che la Regina Elisabetta II sceglierà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)