Zodiaco, pazzesco: ecco chi sono i segni più strani. Ci sei nella lista?

Zodiaco – La nostra rubrica sulle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia continua concentrandosi in questo articolo particolarmente su quello che riguarda i segni più strani di tutti i dodici dell’oroscopo.

Ma cosa vuol dire più strani? Cosa fanno di tanto strano i nostri amici segni? Quando si considera un comportamento come strano, vuol dire che non lo si riesce a definire, a decifrare, a riconoscere. Queste perché ciò che vediamo o sentiamo non corrisponde a cosa conosciamo come consuetudine. Alcune persone sono più propense di altre ad assumere atteggiamenti poco decifrabili, che saranno quindi decodificati come stranezze. Ognuno dei dodici segni zodiacali si pone con un atteggiamento tipico, che può essere convenzionale così come anticonvenzionale o strano. Si potrebbe quasi stilare una lista di segni zodiacali considerati un po’ più strani degli altri. Dopo aver capito quali sono i segni zodiacali più orgogliosi, adesso vediamo quelli bizzarri, quelli più strani.

Come sempre le nostre affermazioni saranno successive a ciò che dicono i più autorevoli esperti di astrologia. Ogni comportamento tipico dei dodici rappresentanti zodiacali viene sempre sottolineata dagli esperti, che determinano affermazioni corrette. Certamente possono esserci delle eccezioni sulla base dei vari ascendenti e delle diverse influenze dei pianeti nella posizione delle case.

Segni zodiacali più strani

Cominciamo quindi a capire quali sono i segni zodiacali più strani grazie all’aiuto dell’astrologia e dei suoi esperti. I Gemelli sono tra questi, considerati tra i segni più strani a causa dei loro atteggiamenti ambigui e di difficile interpretazione da parte degli altri. La doppiezza del segno gli conferisce queste caratteristiche, li fa passare per persone affabili che quasi poco dopo cambiano faccia, condizioni mutevoli viste dagli altri come stranezze. Tra i segni zodiacali più strani nella lista c’è il Cancro.

La sua stranezza è colpa della Luna, la stella che domina e influenza il segno. La mutevolezza repentina dell’umore a causa dell’influsso lunare conferisce ai nati del Cancro il tratto tipico della lunaticità, del cambiamento di umore continuo. Atteggiamenti, umori, comportamenti tipici dei nati del segno diventano quindi astratti per le altre persone, che non li comprendono.

Tra i segni più strani c’è anche la Vergine, con le sue incomprensibili sparizioni e il suo ritrarsi davanti al prossimo, comportamenti che lasciano certamente interdetti. Molto strano è poi lo Scorpione, con il suo carattere ombroso, difficile da comprendere, che trova gratificazione a fare del male, cosa davvero non molto comprensibile in verità.