I Sansoni: chi sono? Età, carriera e vita privata

I Sansoni è il nome di un duo comico, composto da due fratelli palermitani che negli ultimi anni ha riscosso un certo successo sia sul web che in rappresentazioni teatrali, fino ad sbarcare in televisione.

I Sansoni, ossia Fabrizio e Federico Sansone, nati rispettivamente nel 1992 e nel 1994, iniziano la loro carriera di content creators e comici nel 2015, il giorno della festa del lavoratori, per “l’esigenza di dire qualcosa”, come da loro stesso ammesso. Inizialmente girano i video in maniera totalmente amatoriale ma vengono notati da Stefania Petyx, inviata di Striscia la Notizia, che li ha avvicinati ad uno degli autori del programma, Fabio Nocchi. Supporto anche da Valentino Picone e da Niccolò Presta, loro manager e figura molto importante.
Molti video del duo sono diventati molto popolari, nel 2017 assieme ad altri artisti e comici locali hanno avviato ATOM, la loro prima produzione autonoma, che ha realizzato centinaia di progetti. Nel 2018 fanno parte di Paperissima Sprint come co-conduttori, e nello stesso anno è arrivato il loro debutto a teatro, che ha riscosso da subito un certo successo.

I Sansoni hanno successivamente partecipato a Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis e dal 2021 sono ospiti di Ogni Mattina, show di TV8. I due ragazzi hanno dichiarato di essere felicemente fidanzati, rispettivamente con Rachele e Martina.