Roby Facchinetti: chi è, età, carriera, moglie, figli – Tutto su di lui

Roby Facchinetti è un cantautore, compositore di grande successo che fa parte del gruppo dei Pooh. oggi, domenica 18 aprile, lui sarà protagonista del salotto della domenica pomeriggio di Rai uno a Da noi… a ruota libera condotto da Francesca Fialdini. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Roby Facchinetti, il cui nome completo è Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, nasce a Bergamo il 1 maggio 1944, ha 76 anni ed a breve ne compirà 77. L’artista eredita la grande passione per la musica dalla mamma, ma anche il nonno era un compositore e direttore di coro. Roby Facchinetti si avvicina alla musica a soli quattro anni e successivamente inizia studiare fisarmonica il pianoforte e ben presto inizia ad affermarsi sempre di più nel mondo della musica. Il cantante fa parte nel 1958 del gruppo I Monelli ed inizia ad esibirsi nelle balere della sua provincia. Man mano inizia ad esibirsi in posti sempre più importanti e nel 1966 nascono i Pooh come il gruppo che conosciamo oggi. La loro musica conquista il pubblico e nel giro di pochi anni i Pooh si consacrano come uno dei gruppi più famosi e più ascoltati in Italia. Roby Facchinetti sta alla tastiera e parallelamente svolge anche altre attività come nel 1984 esce Roby Facchinetti il suo album da solista e nel 1990 arriva la vittoria al festival di Sanremo con la canzone Uomini soli. Inoltre nel 2015 Roby Facchinetti insieme al figlio Francesco è stato coach del talent show The Voice of Italy.

Per quanto riguarda la sua vita privata Roby Facchinetti, nel 1970 sposa Mirella Costa e dalla loro relazione nascono due figlie Alessandra e Valentina. Presto però il loro matrimonio finisce. Nel 1979 il cantante inizia una relazione con Rosaria Longoni con la quale ha un figlio Francesco. Nel 1989 Roby Facchinetti si sposa con Giovanna Lorenzi dalla quale altri due figli Roberto e Giulia.
Ora Roby Facchinetti è nonno di ben sei nipoti tre dal figlio Francesco, due dalla figlia Giulia e uno dalla figlia Valentina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

"syntax error, unexpected '.'"