Delia Gualtiero: chi è l’ex moglie di Red Canzian?

Delia Gualtiero è l’ex moglie di Red Canzian, anche lei cantante che ha spesso collaborato con il marito. Oggi, martedì 20 aprile, Red Canzian sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Raiuno a Oggi un altro giorno condotto da Serena Bortone. Qui l’artista racconterà la sua vita privata e la sua carriera. Scopriamo qualcosa in più sulla sua ex moglie.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Delia Gualtiero, il cui nome completo è Adele Regina Delia Gualtiero, nasce a Malo, in provincia di Vicenza, il 21 maggio 1952. Lei ha quasi 69 anni ed è del segno zodiacale di Gemelli. La donna è una cantante italiana che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica fin dalla più giovane età. Delia Gualtiero nel 1971 debutta in televisione nel programma Il suo nome per favore e nel 1972 partecipa al Festival di Sanremo. Con lo stesso brano con cui partecipa a Sanremo, la cantante partecipa anche ad una kermesse internazionale in Bulgaria dove viene anche pubblicato il suo disco. Inizia così per lei una importante carriera nel mondo della musica.
In ambito musicale conosce anche il suo amore, Red Canzian. La coppia convola a nozze nel 1986, ma il loro amore finisce nel 1992. Dalla loro unione è nata una figlia di nome Chiara, anche lei cantante. 

Dopo la fine del matrimonio con Red Canzian non sappiamo se la donna adesso abbia o meno un compagno. Sappiamo solo che ha aperto un Bed and Breakfast che si chiama A Casa di Delia.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News