Franco Oppini: chi è, età, carriera, moglie, figli – Tutto su di lui

Franco Oppini è cabarettista, attore, cantante e comico di successo che piace molto al pubblico. Questa sera, mercoledì 21 aprile, lo vediamo protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotto da Amadeus. L’eventuale vincita sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione italiana per l’Autismo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Franco Oppini nasce a Quistello, in provincia di Mantova, il 15 febbraio 1950, ha 71 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. L’artista inizia la sua carriera da comico nel 1971 con Umberto Smaila, di cui è compagno di classe e con Jerry Calà, Nini Salerno, Gianandrea Gazzola e Spray Mallaby fonda il gruppo I Gatti di Vincolo Miracolo. Nel 1976 debutta anche al cinema e lo vediamo così protagonista di numerosi film, anche di grande successo. Successivamente la sua carriera si divide tra cinema, televisione e teatro e spesso lo vediamo accanto a Massimo Boldi e Teo Teocoli. Questa sera, mercoledì 21 aprile, lo vediamo protagonista del pre prima serata di Rai in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Franco Oppini è stato sposato con Alba Parietti. Il loro matrimonio è durato dal 1981 al 1990, la coppia nel 1982 ha avuto un figlio di nome Francesco Oppini. Nel 2003 Franco Oppini si è nuovamente sposato, questa volta con Ada Alberti, famosa astrologa spesso ospite in programmi televisivi.