Emanuela Tittocchia è l’ultima “naufraga”, concorrente dell’Isola dei Famosi: si tratta di un “volto noto” da molti anni nel mondo della televisione ma anche del cinema, avendo preso parte a diversi film e programmi televisivi.
Emanuela Tittocchia, nata a Torino il 23 luglio 1970, si avvicina al mondo dello spettacolo quando è solo una bambina: studia danza, pianoforte, canto e fisarmonica. Dopo il diploma ottenuto presso il Liceo Scientifico Albert Einstein, ottiene la laurea in Architettura al Politecnico di Torino, e poco dopo inizia a studiare alla Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino. Inizia a lavorare principalmente come conduttrice di diverse reti locali piemontesi, mantenendo sempre molto attivo l’impegno teatrale dove ottiene un ottimo seguito.
Interpreta a partire dal 2001 il personaggio di Carmen Rigoni nella soap opera CentroVetrine e prende parte anche a Un Posto al Sole, oltre a condurre diversi format musicali e non, negli ultimi anni è spesso ospite fisso di programmi televisivi.
Emanuela Tittocchia è stata legata con Fabio Testi, lasciato nel 2008 in diretta televisiva durante il reality La Talpa, dopo che Fabio era stato sorpreso a baciare un’altra donna, mentre in seguito ha intrapreso una relazione con Thyago Alves, modello brasiliano, rapporto naufragato tempo dopo. Dopo l’ultima relazione conosciuta con Biagio D’Anelli, terminata in modo non sereno, la conduttrice/attrice sembra single.