Al Bano: chi è, età, vita privata

Al Bano è un cantautore italiano di grande successo che ha conquistato con la sua voce tutto il pubblico. Oggi, sabato 24 aprile, sarà protagonista della seconda serata di Rai Uno a Ciao Maschio condotto da Nunzia De Girolamo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Al Bano: chi è?

Al Bano nasce a Cellino San Marco il 20 maggio 1943, ha 77 anni e sta per compierne 78. Il suo segno zodiacale è quello del Toro. La sua famiglia ha origini contadine, ma Albano Carrisi non è soddisfatto e vuole scoprire il mondo e quindi si trasferisce a Milano. Questa scelta cambia radicalmente la vita di Albano Carrisi, arrivato a Milano il celebre cantautore pugliese inizia a lavorare nel ristorante Il Dollaro dove conosce molti personaggi illustri e famosi. Ben presto si fa conoscere dal produttore Pino Massara che lo invita a fare un provino e questa segna l’inizio della sua nuova vita. Già a partire dagli anni Sessanta Albano inizia a farsi conoscere come artista e nel 1967 esce il suo primo grande successo Nel Sole. Da questo momento in poi la carriera di Albano sarà inarrestabile, partecipa al Festival di Sanremo e vince numerosi premi. Inizia anche una collaborazione artistica con Romina Power, che poi diventa anche sentimentale, nonostante il parere sfavorevole di entrambe le famiglie.

Negli anni Novanta continua il grande successo di Albano Carrisi, che riesce a firmare molteplici successo e la sua estensione vocale diventa un suo tratto distintivo. Anche negli anni Duemila continua l’enorme successo del cantautore pugliese. Albano collabora anche con artisti importanti e pubblica molteplici singoli e poi partecipa anche a molti eventi televisivi.

Al Bano: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Al Bano è stato sposato dal 1970 al 1990 con Romina Power. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Ilenia, Yari, Cristel e Romina Junior. Dal 2004 Al Bano ha una relazione con Loredana Lecciso e i due hanno due figli: Albano Junior e Jasmine.