Francesco Renga: chi è, età, carriera, vita privata

Francesco Renga è un cantautore italiano di grande successo che piace moltissimo al pubblico. Questa sera, sabato 24 aprile, il cantautore sarà protagonista del pre prima serata di Rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotto da Amadeus. L’eventuale vincita sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione Italiana per l’Autismo.

Francesco Renga: chi è?

Francesco Renga, vero nome Pierfrancesco Renga, nasce ad Udine il 12 giugno 1968, ha 52 anni e quest’anno ne compirà 53. Il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli e lui ha una gemella di nome Paola. Il cantante ha vissuto quasi tutta la sua vita a Brescia, ma è nato a Udine perché il padre era un maresciallo della Guardia di Finanza ed al momento della sua nascita lavora li. Francesco Renga è da sempre appassionato di musica e già nel periodo adolescenziale ha provato a trovare per lui una dimensione nel mondo della musica. Dopo avere conseguito il diploma, Francesco Renga viene spronato dal padre a partecipare al concorso per l’Accademia della Guardia di Finanza, ma lui anche se ha superato le selezioni decide di non voler proseguire con la carriera militare. Renga si iscrive all’Università, ma poi la abbandona per dedicarsi alla musica.

Inizia così per Francesco Renga una carriera nel mondo della musica e nel giro di poco tempo il cantante riesce ad ottenere il successo. Prima Francesco Renga fa parte del gruppo dei Litfiba e poi dopo qualche anno intraprende una carriera da solista. Numerosissimi sono i successi che portano la sua firma come: Angelo, Il mio giorno più bello del mondo, L’amore altrove, L’altra metà e molti altri.

Francesco Renga: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesco Renga è stato per molti anni sposato con Ambra Angiolini e dal loro amore sono nati due figli Jolanda Leonardo.