Lo sport preferito da ogni segno zodiacale: ecco la risposta

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia continua in questo articolo in maniera molto particolare, dedicandosi all’argomento dello sport.

Tutti noi certamente abbiamo delle preferenze in merito all’attività sportiva, al moto, alla cura della nostra forma fisica. C’è chi ama andare in palestra e chi preferisce fare esercizio a casa, chi pratica un determinato sport e chi non si muove proprio dal divano ma al massimo fa una camminata fuori casa nel verde. Tutto dipende dalle nostre propensioni, che possono essere indagate a fondo tramite l’astrologia.

Ognuno dei dodici segni zodiacali è delineato da tratti tipici che ne formano le propensioni e le attitudini anche per quanto riguarda lo sport.  In questo articolo uniremo sport e astrologia elencando l’attività fisica giusta e preferita da ogni segno zodiacale. Come sempre le nostre affermazioni saranno conformi a ciò che sostengono in merito le stelle e, come abbiamo già detto, alle propensioni tipiche dei dodici segni dell’oroscopo.

Uno sport per ogni segno

Cominciamo quindi a capire le scelte sportive di ogni segno zodiacale: ecco qual è il verdetto dell’astrologia, qual è lo sport preferito da ogni segno. L’Ariete non pensa molto alla sua linea, tranne quando è in arrivo la prova costume. Allora si mette a fare aerobica. Il Toro è un tradizionalista e il suo sport preferito è il calcio.

I Gemelli amano le cose curiose e particolari per cui non li vedremo giocare a calcio ma a tennis. Il Cancro è legato alla famiglia e preferisce i giochi di squadra come l’hockey. Il Leone ha il piglio da leader per cui nell’attività sportiva deve essere il capitano che dirige una squadra verso la foga della vittoria come nel rugby. La Vergine è molto metodica è il suo sport preferito è il fitness.

La Bilancia non ama molto lo sport e la competitività per cui preferisce attività da svolgere singolarmente come la camminata. Lo Scorpione ama tenersi in forma con il cardio fitness e gli piace molto andare in palestra. Il Capricorno è un tipo serio, non ama gli sport di gruppo perché non vuole socializzare ne competere con chi che sia.

Sciare da solo in montagna va bene per lui. L’Acquario è un tipo che si tiene in forma e il beach volley è il suo sport preferito da rilassati in spiaggia.  I Pesci, neanche a farlo apposta o a scherzare, preferiscono il nuoto.