Sigfrido Ranucci: chi è, età, carriera, moglie, figli

Sigfrido Ranucci è un giornalista, autore televisivo e conduttore italiano di grande successo che piace moltissimo al pubblico. Lui è uno dei maggiori esponenti del giornalismo d’inchiesta italiano. Sigfrido Ranucci questa sera, mercoledì 28 aprile, sarà protagonista del pre prima serata di rai Uno in quanto giocherà a I Soliti Ignoti – ll Ritorno condotto da Amadeus. L’eventuale vincita sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione italiana per l’Autismo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Sigfrido Ranucci: chi è?

Sigfrido Ranucci nasce a Roma il 24 agosto 1961, ha 59 anni e quest’estate ne compirà sessanta ed il suo segno zodiacale è quello della Vergine. Lui si è laureato in Lettere all’Università de La Sapienza di Roma e successivamente è diventato un giornalista pubblicista. Ben presto Sigfrido Ranucci ha iniziato a collaborare con la Rai ed è stato inviato a New York, nei Balcani ed in zone disagiate. Lui è uno dei giornalisti di inchiesta più importanti del nostro Paese ed ha realizzato numerose inchieste sul traffico dei rifiuti e sull’utilizzo di armi bianche.
Dalla primavera del 2017 Sigfrido Ranucci conduce Report su Rai Tre uno dei programmi di inchiesta più completi del servizio pubblico. Da giugno 2020 è anche vice direttore della rete.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Sigfrido Ranucci è estremamente riservato, sappiamo che ha dei figli, ma non conosciamo l’identità della moglie.