Don Dino Pirri: chi è, età, aforismi, libro

Don Dino Pirri è un parroco italiano molto vicino al mondo dei giovani e alle nuove tecnologie anche per diffondere la parola di Dio. Oggi, venerdì 30 aprile, Don Dino Pirri sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite a Oggi è un altro giorno il programma che va in onda dal lunedì al venerdì alle 14 condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sul parroco.

Don Dino Pirri: chi è?

Don Dino Pirri è un parroco e scrittore nato l’8 luglio 1972, ha quasi 49 anni ed è dal 1998 sacerdote della diocesi di San benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto. Il parroco durante il primo lockdown ha molto parlato dell’esigenza della parola di Dio e che il fatto che le messe non ci fossero allontana da Dio. Così Don Davide Pirri ha scritto un libro “Lo strano caso del buon samaritano, Il vangelo per buoni, cattivi e buonisti”.

Don Diro Pirri condivide anche alcuni aforismi sui social, in particolar modo su Twitter perché dice che in questo modo si posso avvicinare anche i giovani alla parola di Dio. Ecco le sue parile “Scrivo quel che mi passa per la testa: la battuta, il commento  del fatto del giorno, la politica. Tutto”.