Leonardo Pieraccioni: chi è, età, moglie, fidanzata, figlia

Leonardo Pieraccioni ha raggiunto il successo come attore e sopratutto regista di numerose pellicole di successo, fin dai primi anni 90. Il suo stile leggero, scanzonato e sognatore ha conquistato larghi consensi.

Leonardo Pieraccioni, nato a Firenze il 17 febbraio 1965, ha fin da giovanissimo fatto parte della scuola toscana dei comici, assieme a Carlo Conti e Giorgio Panariello. Proprio loro due arriveranno le prime collaborazioni televisive, dapprima in ambito locale e poi nazionale, visto che i tre realizzeranno il programma Vernice fresca a fine anni 80.
Debutta in Rai in quel periodo. Dopo un’intensa “gavetta” nei vari cabaret, arriva il suo esordio alla regia e come attore nel film I laureati che sarà  campione d’incassi nel 1995.
La pellicola vede la comparsa di Massimo Ceccherini, amico di lunga data e spesso presente nelle successive pellicole, come ne Il Ciclone che consacra definitivamente il regista toscano, ottenendo  75 miliardi di lire e rappresentando tutt’ora uno degli incassi maggiori del nostro paese. Successo analogo di Fuochi d’Artificio, mentre di minore impatto i lavori successivi che vengono comunque apprezzati dal pubblico. Nel 2011 esordisce anche come produttore cinematografico con Finalmente la felicità.

Leonardo Pieraccioni è stato legato per un breve periodo di tempo con Samantha De Grenet, relazione durata fino ai primi 2000. Nel 2007 conosce Laura Torrisi sul set di Una moglie bellissima, che diventa la sua fidanzata e madre di Martina, nata il 13 dicembre 2010. Nel 2014 la coppia annuncia la separazione ma resta in buoni rapporti.
Alcuni anni fa è stato visto in compagnia di Teresa Magni, che è diventata la sua compagna.

"syntax error, unexpected '.'"