Zodiaco, ecco il colore preferito per ogni segno: questo è il tuo?

Zodiaco – La nostra rubrica dedicata alle curiosità zodiacali inerenti il mondo dell’astrologia prosegue concentrandosi sull’argomento dei colori. In genere, a ognuno dei 12 segni zodiacali è sempre assegnato un colore, che in qualche modo lo rappresenta, lo protegge, gli porta fortuna perché in linea con le sue vibrazioni. Di conseguenza il colore associato diventa anche il preferito del segno, che lo sceglie nell’abbigliamento, nell’arredo, negli accessori.

Dopo aver parlato di musica, in questo articolo parleremo di tonalità, definendo il colore preferito da ogni segno zodiacale. Come sempre le nostre valutazioni saranno espresse sulla base di ciò che affermano i più autorevoli esperti di astrologia. Ogni propensione dei rappresentanti dello Zodiaco viene sempre sottolineata dagli esperti. L’elenco ci aiuterà a capire la personalità di ogni segno. Certamente possono essere presenti anche delle eccezioni dovute a influssi e combinazioni planetarie differenti.

Un colore per ogni segno

Cominciamo quindi a capire qual è il colore preferito di ogni segno zodiacale grazie all’aiuto dell’astrologia. Il colore preferito dell’Ariete è il rosso, il colore del sangue, della forza, del fuoco che brucia di passione, proprio come per i nati del segno. Il Toro ama la natura e il suo colore preferito è il marrone, simbolo della terra.

Il colore preferito dei Gemelli è l’arancione perché, così come il segno doppio, riunisce due colori, il giallo e il rosso e simboleggia creatività, buonumore e allegria. Il colore preferito del Cancro è il rosa, romantico per eccellenza. Il colore preferito del Leone è il giallo, il colore del sole, della felicità, di tutto ciò che è raggiante e positivo.

Il colore preferito della Vergine è il verde acido, ibrido tra il giallo e il verde che mette in evidenza i dettagli e simboleggia grinta e tenacia. Il colore preferito della Bilancia è il verde smeraldo, elegante e raffinato, associato a Venere, il Pianeta che governa il segno. Il colore preferito dello Scorpione è il verde scuro, tonalità paludosa simbolo dell’animo tormentato e torbido del segno.

Il colore preferito del Sagittario è l’azzurro degli spazi infiniti, che vorrebbe raggiungere. Il colore preferito del Capricorno è il blu notte. Saturno impone austerità e freddezza. L’Acquario ama distinguersi e il suo colore preferito è l’indaco, a metà tra il lilla, il celeste e il violetto, difficile da definire. Il colore preferito dei Pesci è il viola, simbolo del loro dualismo e della mescolanza tra il rosso e il blu.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News