Antonio Zequila: chi è, età, carriera, fidanzata

Antonio Zequila è un attore e personaggio televisivo che negli ultimi anni ha trovato la propria consacrazione in diverse fiction di successo.
Nel recente passato ha partecipato a diversi reality show, ed è diventato famoso a causa di una “lite” con Adriano Pappalardo, che è diventata una sorta di meme sul web.

Antonio Zequila, nato ad Atrani, in provincia di Salerno il 1° gennaio 1964, debutta al cinema con il film Delizie nel 1987, e prenderà parte ad altre produzioni come Ternosecco, Intrigo d’amore, Sapore di donna, Parentesi tonde, Legittima vendetta, Ljuba- corpo e anima, Prigionieri di un incubo, Stringimi forte i polsi e tanti altri. Nel 2001 partecipa ad alcune puntate di CentoVetrine (vi ritornerà 10 anni dopo) e nel 2005 partecipa all’Isola dei Famosi, dove viene ribattezzato Er Mutanda e dove diviene un vero personaggio famoso, nonostante non riesce ad accedere alla fase finale del programma. La celebre lite con Adriano Pappalardo è datata 2006, episodio che di fatto costò la conduzione del programma a Mara Venier, che non riuscì a gestire la situazione.
Nel 2011 partecipa al reality show Uman – Take control e negli anni successivi prende parte a produzioni televisive come College, Il maresciallo Rocca, Carabinieri e Il bello delle donne. Nel 2020 prende parte al Grande Fratello Vip.

Antonio Zequila è stato legato per diversi anni con Ines Muriel, di professione dentista, che in realtà si chiama Marina Fadda. La relazione è tuttavia conclusa, come ha rivelato lo stesso Antonio: “Quando le situazioni diventano stantie o finiscono, meglio recidere i rami”.
L’attore ha rivelato di aver conosciuto un’altra donna ma non si hanno maggiori dettagli in merito.