Imma Battaglia: chi è la moglie di Eva Grimaldi? età

Imma Battaglia è la moglie di Eva Grimaldi, famosa attrice di grande successo. Le due donne oggi, domenica 2 maggio, saranno protagoniste del salotto più famoso della domenica pomeriggio a Domenica In su Rai Uno condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Imma Battaglia: chi è?

Imma Battaglia nasce a Portici, in provincia di Napoli, il 28 marzo 1960, ha sessant’anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lei è un’attivista e politica italiana ed è una leader della comunità LGBT in Italia. Imma Battaglia è laureata in Matematica alla Università degli Studi di Napoli Federico II. Lei è insieme a Vladimir Luxuria l’organizzatrice del primo Gay Pride d’Italia che si tenne a Roma nel 1994.

Nel 2009 Imma Battaglia accetta la proposta dell’amico Nichi Ventola di candidarsi alle elezioni europee. Si è candidata più volte alle elezioni politiche ed è stato eletto al comune di Roma come Consigliera. Il suo impegno politico e soprattutto per la comunità LGBT è di rilievo.

Imma Battaglia: vita privata

Imma Battaglia è stata legata per alcuni anni con Licia Nunez, attrice di successo. Dal 2010 è la compagna di Eva Grimaldi e la coppia è convolata a nozze nel 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Grimaldi (@evagrimaldireal)