Benedetta De Luca: chi è, età, incidente, malattia, fidanzato

Benedetta De Luca è una giovane ragazza che ha conquistato il pubblico nelle sue apparizioni televisive. Lei è una giovane donna che ha accettato la sua disabilità e ne ha fatto un punto di forza, è bellissima e colpisce ad una vista fugace. Oggi, giovedì 6 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Due a Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Benedetta De Luca: chi è?

Benedetta De Luca ha 33 anni ed è originaria di Salerno. Lei è laureata in Giurisprudenza  ed è un’attivista dei diritti delle persone con disabilità. Benedetta De Luca è una delle prime influencer affetta da disabilità. Le è nata con una malattia rara, l’agesia del sacro, che colpisce una persona su seicentomila. Le ha da sempre imparato a convivere con la sua disabilità, anche se ad un certo punto è stata vittima di bullismo. La sua famiglia per lei è stata fondamentale perché la ha aiutata a reagire ad ogni cosa, la mamma è la sua forza.

Lei è una e propria forza della natura che non si arrende mai e vive a vita con un sorriso sempre stampato in faccia. Uno dei  suoi motti è “se la vita ti da 1000 motivi per piangere, tu trovane 1001 per sorridere”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨Benedetta De Luca✨ (@benedetta_deluca)