Carmen Russo: chi è, età, marito, figlia

Carmen Russo è una ballerina, attrice e insegnante di danza italiana. La donna oggi sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Carmen Russo: chi è?

Carmen Russo, vero nome Carmela Carolina Fernanda Russo, nasce a Genova il 3 ottobre 1959, ha 61 anni e quest’anno mi compirà 62. Sin da giovanissima Carmen Russo è stata una grande appassionata di danza classica e così ha incominciato a studiarla.
La sua carriera inizia nei primi anni Settanta quando partecipa ai primi concorsi di bellezza tra cui anche Miss Italia. La sua bellezza non passa inosservata e viene anche scelta per il film La città delle donne di Federico Fellini. Negli anni 70 la donna ottiene grande successo partecipando anche a molte commedie sexy all’italiana e si afferma sempre di più. Carmen Russo negli anni 80 inizia ad affiancare Raimondo Vianello in varie trasmissioni mostrando oltre alla sua bellezza anche le sue doti da ballerina. La vediamo un protagonista di trasmissioni come Stasera niente di nuovo, Drive-in, Risatissima, Grand hotel e moltissimi altri.
La sua carriera continua esibendosi anche in molti balletti a Domenica in condotta da Gigi Sabani nei primissimi anni 90. Carmen Russo negli anni 2000 partecipa al reality dell’Isola dei famosi e nel 2006 partecipa all’edizione spagnola de L’isola dei famosi e vince il reality. Recentemente l’abbiamo vista protagonista di Tale e quale show su Raiuno condotto da Carlo Conti.

Carmen Russo: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Carmen Russo è sposata dal 1987 con Enzo Paolo Turchi. La coppia condivide la passione per la danza e sono legatissimi da moltissimi anni. Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi hanno avuto nel 2013 la loro prima figlia che si chiama Maria. La bambina è nata dalla fecondazione assistita e all’epoca la gravidanza di Carmen Russo aveva sollevato numerose polemiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Russo (@carmenrussoreal)