Gabriella Ferri: chi è, età, carriera, vita privata – Come è morta?

Gabriella Ferri è stata una cantautrice italiana di enorme successo, nota soprattutto per le interpretazioni di musica popolare soprattutto romana e napoletana ed inoltre è stata una grande attrice teatrale. Oggi, lunedì 10 maggio, a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone ci sarà un ricordo alla cantautrice insieme al figlio Seva Borzak Jr. Scopriamo qualcosa in più su Gabriella Ferri.

Gabriella Ferri: chi è?

Gabriella Ferri, vero nome Maria Gabriella Ferri, nasce a Roma il 18 settembre 1942 ed è venuta a mancare il 3 aprile 2004 a Corchiano, in provincia di Viterbo. La cantautrice è nata e cresciuta a Testaccio, quartiere popolare romano e la sua famiglia d’origini è una normale famigliare. Il suo sogno è quello di diventare un’indossatrice e quindi inizia a fare i lavori tra i più umili come operaia e commessa. In poco tempo Gabriella Ferri inizia ad interpretare le canzoni popolari romane ed inizia così i primi spettacoli ed in poco tempo arriva per lei il successo.

Gabriella Ferri si fa molto apprezzare dal pubblico e già negli anni Sessanta e Settanta raggiunge un grandissimo successo. Negli anni Ottanta continua il suo successo, ma ad un certo punto decide di ritirarsi dalle scene musicali. Fa le sue ultime apparizioni televisiva a metà anni Novanta, ma ben presto fa il suo ritiro definitivo dalle scene musicali.

La depressione colpisce Gabriella Ferri fortemente. Nel 2004 Gabriella Ferri viene a mancare quando cade da una finestra dalla sua casa di Corchiano. La famiglia ci tiene a specificare che la donna non si è suicidata, ma che forse è caduta accidentalmente in seguito ad un malore, probabilmente causato dagli antidepressivi che la donna assumeva.

Gabriella Ferri: vita privata

Gabriella Ferri è stata sposata in prime nozze con Giancarlo Riccio, ma il loro matrimonio è durato solo qualche mese. Il secondo matrimonio è stato con Seva Borzak, amministratore di una società venezuelana e dal quale è nato il suo unico figlio Seva Borzak Junior.