Riccardo Fogli: chi è l’ex marito di Viola Valentino?

Riccardo Fogli è un cantante italiano ed ex batterista dei Pooh molto amato dal grande pubblico. Riccardo Fogli è stato sposato in prime nozze con Viola Valentino, anche lei famosa cantante negli anni Settanta ed Ottanta. La donna oggi, mercoledì 12 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sull’ex marito della donna.

Riccardo Fogli: chi è?

Riccardo Fogli nasce a Pontedera, in provincia di Pisa, il 21 ottobre 1947. Ha 73 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia, quest’anno il cantante compirà 74 anni. La passione per la musica di Riccardo Fogli viene ben presto fuori ed in poco tempo l’uomo entra nel gruppo dei Pooh. In seguito ad una relazione extra coniugale con Patty Privo viene spinto da lei a lasciare i Pooh. Riccardo Fogli inizia la carriera da solita e riesce ad ottenere successo anche da solo. Nel 1982 vince il Festival di Sanremo con la canzone Storie di tutti i giorni. La sua fortuna continua e negli anni pubblica moltissimi album di successo. Nel 2015 si riuscire con i Pooh e nel 2016 parte con il gruppo per il tour “Reunion”.
Negli anni Riccardo Fogli si è dedicato anche ad alcune trasmissioni televisive ed ha partecipato anche a L’Isola dei Famosi.

Riccardo Fogli: vita privata

Riccardo Fogli ha avuto una vita privata e sentimentale molto movimentata. Attualmente è sposato con Karin Trentini dalla quale ha avuto anche una figlia.
Negli anni Ottanta ha sposato Viola Valentini ed il loto matrimonio è durato fino al 1992.