Enrico Ruggeri: chi è, età, carriera, canzoni, vita privata

Enrico Ruggeri è un cantautore, scrittore e conduttore televisivo e radiofonico di grande successo molto amato dal pubblico. Lui oggi, sabato 15 maggio, è protagonista del salotto del pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lui.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Enrico Ruggeri: chi è?

Enrico Ruggeri nasce a Milano il 5 giugno 1957, ha 63 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. La musica è la sua passione sin da giovanissimo ed affianca gli studi liceali a quelli della musica. Ben presto, nei primi anni Settanta fonda il suo primo musicale gli Josafat, che si trasforma in Champagne Molotov. Inizia ad incidere i primi 45 giri e nel giro di poco Enrico Ruggeri diventa un nome conosciuto e noto al grande pubblico.
Nel 1981 Enrico Ruggeri intraprende una carriera da solista ed il successo che lui raggiunge è straordinario.

Nella seconda metà degli anni Ottanta raggiunge un grande successo con molti singoli famosi. Nel 1987 il grande successo di Si può dare di più, poi Quello che le donne non dicono da lui scritta e cantata da Fiorella Mannoia. Successivamente Enrico Ruggeri ritorno al genere punk e raggiunge anche così un grande successo con singoli importanti.

Enrico Ruggeri: vita privata

Enrico Ruggeri sposa nel 1986 Laura Ferrato ed il loro matrimonio naufraga nel 1994, perché conosce la sua attuale compagna Andrea Mirò. Dal primo matrimonio nasce un figlio Pier Enrico detto Pico, anche lui cantante.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News