Gaia Gozzi: chi è, età, fidanzato, carriera

Gaia Gozzi è stata la vincitrice dell’edizione numero 19 del popolare talent show a tema musicale Amici di Maria De Filippi che nella serata finale si è aggiudicata la vittoria finale sconfiggendo il ballerino cubano Javier.

Gaia Gozzi, spesso conosciuta solo come Gaia, è nata a Viadana (Mantova) il 29 settembre 1997, ed è per metà brasiliana ed è stata proprio la madre Luciana Piza Toledo, ex ballerina di danza classica e contemporanea, a introdurla fin da giovanissima nel mondo della musica, contesto dove ha mosso i primi passi da autodidatta.

Nel 2016 ha preso parte a X-Factor, dove si è presentata ai live show nel team di Fedez, dove ha cantato House of the rising sun noto brano degli Animals ,a arriva solo seconda dietro ai Soul System. Nel 2019 ci riprova proprio con la scuola di Amici e in poco tempo si conquista un banco, riuscendo a farsi notare grazie al brano Chega che si è piazzato da subito nei primi posti della classifica Itunes, mentre è recentissima la pubblicazione del suo primo album intitolato Genesi che comprende per l’appunto anche Chega all’interno.

Gaia Gozzi  è piuttosto riservata in merito alla propria vita personale: dopo essere stata legata al suo ex Giorgio, da un po’ di tempo è fidanzata con Orang3, pseudonimo di Daniele Dezi, anche lui artista e produttore musicale.