Ivana Spagna: chi è, età, carriera, tutti i suoi amori

Ivana Spagna è una cantante italiana di grande successo che piace molto al pubblico. Oggi, domenica 16 maggio, la vediamo protagonista del salotto del pomeriggio di Canale Cinque a Domenica Live condotto da barbara D’urso. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Ivana Spagna: chi è?

Ivana Spagna nasce a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, il 16 dicembre 1954. Ha 66 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Ivana  Spagna è certamente una delle cantanti italiane più amate anche a livello internazionale.

La carriera nel mondo della musica di Ivana Spagna nasce a piccoli passi, già nel 1969 inizia a vivere il mondo della musica. Il vero inizio della carriera ed il successo arrivano nel 1986 quando la cantante con il nome d’arte Spagna autoproduce due canzoni Easy Lady e Jealousy. Con la prima vince il Festivalbar e si afferma molto a livello internazionale, soprattutto in Germania ma in tutta Europa. A detta della cantante le case discografiche non investivano su di lei perchè una cantante italiana di nome Spagna che canta in inglese rappresentava una contraddizione.

Successivamente la cantante va oltre oceano, a Los Angeles, e canta anche in italiano e così il suo successo esplode sia a livello nazionale che internazionale. Nel 1994 esce Il cerchio della vita, ovvero la colonna sonora de Il Re Leone, e nel 1995 esce Gente come noi ed arriva terza a Sanremo. La sua carriera continua ad evolversi in maniera positiva e raggiunge un successo enorme.

Ivana Spagna: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Ivana Spagna nel 1992 si è sposata con il modello francese Patrick Debort dopo che erano stati fidanzati per otto anni, ma il loro matrimonio dura solo una settimana.