Cloe, Riccardo Facchini: chi è il cuoco diventato donna? età Antonella Clerici

Cloe, Riccardo Facchini è un cuoco molto noto de La Prova del cuoco ed oggi, lunedì 17 maggio, è ospite del programma È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici. La sua storia è molto particolare, il pubblico lo conosceva come Riccardo, ma lui ora ha capito la sua vera natura ed è diventato una bellissima donna di nome Cloe.

Cloe, Riccardo Facchini: chi è il cuoco diventato donna?

Riccardo Facchini nasce a Monte San Pietro, in provincia di Bologna ha 43 anni ed uno chef. All’età di trentanove anni lui ha scoperto la sua vera natura di transgender ed ha iniziato un percorso di transizione che l’ha portato ad essere la meravigliosa donna che è ora.
Cloe Facchini ha rivelato che sin da bambino sentiva di essere maggiormente attratto dall’universo femminile e che ha sempre cucinato e fatto cose con la sua nonna. Proprio la nonna è stata fondamentale nella scoperta del suo vero io.
Lei ora è felice e continua la sua attività di cuoca. Ecco qui le sue parole: “Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi cambiata, capelli biondi, faccia più tonda. Sin da piccolo mi sono sempre sentita una bambina. Ho iniziato due anni e mezzo fa il mio percorso di transizione e ora mi sento pronto a comunicarlo a tutti. Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento. Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la ‘U’ maiuscola che mi ha supportato e sopportato in questi anni, insieme a tutta la sua famiglia, agli amici cari e colleghi di lavoro.”

Cloe ha una famiglia splendida, un compagno di nome Maurizio e dei suoceri eccezionali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini)