Cristiano Malgioglio: chi è, età, carriera, vita privata

Cristiano Malgioglio, personaggio televisivo, paroliere e cantante molto famoso e riconoscibile anche per il look quantomeno particolare che da molti anni ha contribuito a contraddistinguerlo e renderlo ancora oggi decisamente popolare. Commenterà, assieme a Gabriele Corsi l’Eurovision 2021.

Giuseppe Cristiano Malgioglio, noto semplicemente come Cristiano Malgioglio è nato a Ralmacca, provincia di Catania, il 23 aprile del 1945. Lascia la regione d’origine dopo il diploma in ragioneria per andare a vivere dalla sorella, all’epoca residente a Genova, dove riuscirà ad entrare in contatto con numerosi artisti e cantautori del luogo.
Dopo aver lavorato presso la corrispondenza di un ufficio postale, dagli anni 70 debutta nel mondo dello spettacolo come cantante e paroliere, dove ottiene un grande successo, scivendo canzoni molto famose, come Ciao cara come stai? cantata da Iva Zanicchi, che vincerà il Festival di Sanremo nel 1974 e collaborerà con artisti come Giuni Russo, Maria Antonietta Sisini, Rita Pavone e Amanda Liar. A partire dagli anni 90 è anche un personaggio televisivo presente nonchè opinionista. Nel 2007 e nek 2012partecipa all’Isola dei Famosi e al Grande Fratello VIP nel 2017 e nel 2020.

Giuseppe Malgioglio è legato sentimentalmente ad un ragazzo turco di 38 anni, conosciuto proprio durante un soggiorno a Istanbul. Nonostante vivano molto lontano, la coppia ha già in programma di andare a vivere insieme.