Emma Marrone: chi è, età, carriera, malattia, vita privata

Emma Marrone è una cantante italiana tra le più amate dal grande pubblico, ogni suo concerto è un sold out e lei è esempio di forza e potenza. Oggi, sabato 22 maggio, Emma Marrone sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Emma Marrone: chi è?

Emma Marrone  nasce il 25 maggio 1984 in provincia di Firenze. L’ artista ha 37 anni e nel corso dell’infanzia si è trasferita in Puglia con i genitori.
Non molti sanno però che all’anagrafe Emma Marrone porta un altro nome, il suo nome completo è Emmanula Marrone. La ragazza ha poi scelto di abbreviare il nome perché pensava che tale abbreviazioni risultasse più graziosa ed immediata.
La sua passione per la musica la ha ereditata dal padre Rosario, chitarrista che l’ha introdotta nel mondo facendola entrare nel suo gruppo. La cantante si è sempre battuta per i diritti delle donne omosessuali e per l’uguaglianza di genere. Emma Marrone partecipa nel 2009/2010 ad Amici di Maria De Filippi e vince il programma e nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo con i Modà. Nel 2010 partecipa da solista al Festival di Sanremo e si aggiudica la vittoria con la canzone Non è l’inferno. La sua carriera ad Amici non finisce con la vittoria perché ritorna per anni come caoch delle squadre .

Emma Marrone: malattia

Emma Marrone ha lottato poco che più che maggiorenne contro un tumore alle ovaie. Nel 2019 per lei si è ripresentato un problema di salute e così la cantante ha dovuto sospendere tutti gli eventi in programma per eliminare definitivamente il problema.

Emma Marrone: vita privata

Emma Marrone nella scuola di Amici aveva trovato l’amore in Stefano De Martino, che l’ha poi lasciata per Belen Rodruguez. Nel 2013 la ragazza ha avuto una relazione con Marco Bocci. Attualmente sembra essere single.