Fabrizio Ferracane: chi è Pippo Caló de Il Traditore? Età, carriera

Fabrizio Ferracane interpreta Pippo Calò nel film Il Traditore, che sarà trasmesso da Rai 1 in prima tv lunedì 24 maggio 2021. Si tratta di una delle numerose interpretazioni dell’attore siciliano.

Fabrizio Ferracane, nato a Mazara del Vallo (Trapani) il 13 luglio 1975. Ottenuto il diploma, ha frequentato la Scuola di Teatro Teatès di Palermo prima di trasferirsi nella capitale dove ha dato il via ad una fiorente attività teatrale. Nel 2000 arriva il debutto al cinema in Malena di Giuseppe Tornatore ed ha all’attivo numerose produzioni televisive come Il commissario Montalbano, Il capo dei capi, Squadra antimafia – Palermo oggi 2La compagnia del Cigno e tanti altri. Nel 2014 prende parte al film Anime Nere nel ruolo di Luciano, interpretazione che gli ha fatto vincere un David di Donatello e un Nastro D’Argento. Per il suo ruolo Pippo Calò ha vinto un altro Nastro D’Argento, come miglior attore non protagonista.

Fabrizio Ferracane è molto riservato in merito alla vita privata. Dovrebbe essere comunque sposato ed avere dei figli, da come traspare attraverso il suo profilo Instagram.