Domenico Diele di Buongiorno mamma: chi è, incidente, droga, vita privata

Domenico Diele interpreta il vicequestore Vincenzo Colaprico nella fiction Buongiorno, Mamma!, un personaggio che ha assunto da subito una certa importanza.

Domenico Diele, nato e cresciuto a Siena il 25 luglio 1985, dopo il diploma si trasferisce a Roma dove inizia a far parte della compagnia teatrale Circo a Vapore, alcuni anni dopo, nel 2005, ottiene il diploma presso la Scuola Internazionale di Teatro, il preludio della propria carriera, iniziata a teatro e protrattasi al cinema ed in tv. Si fa notare nel 2012 in ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima e altri lavori altrettanto apprezzati come “Di padre in figlia”, “Don Matteo”, “1992”, “1993”, “Zodiaco – Il libro perduto, L’ultimo Papa Re”.

Domenico Diele ha fatto molto parlare di se a causa di un episodio accaduto nel 2017: l’attore infatti viene arrestato per aver causato il decesso di una donna di 48 anni nel salernitano. Nell’occasione Domenico ha rivelato di essere dipendente dall’eroina ma che non si trovava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, anche se al momento dell’incidente la sua patente era stata già sospesa. Alcuni mesi fa la sua pena è stata ridotta a  5 anni e 10 mesi. Ha confessato nel frattempo di avere pochissimi amici, e di vivere un rapporto “tumultuoso” con una ragazza, ma non si conosce l’identità di quest’ultima.