Convocati Croazia: ecco i 26 di Zlatko Dalić

Da sempre una selezione particolarmente talentuosa fin dai primi anni 90, ossia da quando è avvenuta la dissoluzione della Jugoslavia, la Croazia anche quest’anno è una compagine decisamente temibile che da un po’ di tempo ha trovato anche una certa continuità che l’ha resa una vera e propria certezza. I Kockasti (“Gli scaccati”, a causa della tipiga foggia a schacchi che da sempre contraddistingue le casacche dei loro giocatori), formalmente una nazionale dal 1992, hanno conquistato un terzo posto alla loro prima partecipazione al mondiale nel 1998 e giusto 20 anni dopo sono arrivati in finale, battuti solo da una Francia in stato di grazia. Per Euro 2020 il CT Dalić ha già scelto i convocati.


Talky Music è un sito web di informazione inserito in Google News con notizie aggiornate 24 ore su 24

Il cammino della Croazia

Non un cammino facile attende la Croazia, che ha tuttavia tutte le qualità per far bene: la rappresentativa è stata infatti sorteggiata nel gruppo D, assieme a Inghilterra, Scozia e Repubblica Ceca.

I convocati della Croazia

Presenti due “veterani” come Modric (primatista asssoluto della nazionale croata con 136 gol e l’interista Perisic, la formazione conta diversi elementi di grande esperienza come Vida, Lovren e anche molti calciatori che hanno militato o militano tutt’ora nel nostro paese come Budimir, Pasalic, Badelj, Vrsalijko, Rebic, Kovacic, oltre ai sopracitati.

Portieri: Kalinic (Aston Villa), Livakovic (Dinamo Zagabria), Sluga (Luton)
Difensori: Vida (Besiktas), Lovren (Zenit), Vrsaljko (Atletico Madrid), Barisic (Koper), Caleta-Car (Marsiglia), Juranovic (Legia Varsavia), Bradaric (Lilla), Skoric (Osijek),Gvardiol (Dinamo Zagabria)
Centrocampisti: Modric (Real Madrid), Kovacic (Chelsea), Brozovic (Inter), Badelj (Genoa), Pasalic (Atalanta), Vlasic (Cska Mosca), Ivanusec (Dinamo Zagabria)
Attaccanti: Perisic (Inter), Kramaric (Hoffenheim), Rebic (Milan), Brekalo (Wolfsburg), Petkovic (Dinamo Zagabria), Orsic (Dinamo Zagabria), Budimir (Osasuna)

"syntax error, unexpected '.'"