Gianluca Ginoble, chi è uno dei tenori de Il Volo? Età e vita privata

Gianluca Ginoble è uno dei membri del gruppo Il Volo, che hanno avuto un successo costante negli ultimi anni, testimoniato anche dal successo al Festival di Sanremo nel 2015.

Gianluca Ginoble è nato l’11 febbraio 1995 a Roseto degli Abruzzi, provincia di Teramo, e cresce assieme al fratello Ernesto presso la frazione di Montepagano. Il suo talento canoro spicca quando è giovanissimo, infatti inizia ad esibirsi presso competizioni locali quando ha pochi anni di vita, aggiudicandosi consensi praticamente da subito. All’età di 14 anni partecipa al programma Ti Lascio una canzone, dove riesce ad aggiudicarsi la vittoria assieme ai futuri “colleghi” Piero Barone e Ignazio Boschetto: i tre comporranno dapprima i The Tryo, ribattezzati successivamente Il Volo a partire dal 2011. Gianluca costituisce il baritono del trio.

Gianluca Ginoble è considerato il “sex symbol” del gruppo e non è un caso che sia stato più volte al centro di diversi flirt: in passato ha frequentato Pasqualina Sanna, già vista nel programma La pupa e il secchione, oltre alla figlia di Eva Henger, Mercedesz.
Come rivelato da lui stesso recentemente, è legato ad una ragazza sua conterranea, di nome Francesca.
Il cantante resta tuttavia molto riservato in merito alla propria sfera personale.