Luigi Calagna, chi è Luì dei Me Contro Te? Età, carriera

Luigi Calagna in pochi anni è passato da essere un semplice studente ad uno degli youtuber più famosi ed apprezzati in Italia, assieme alla compagna Sofia Scalia: assieme infatti hanno formato il duo Me contro Te, che dal web è riuscito ad invadere il mercato con numerosi prodotti a tema e sbarcare anche al cinema.

Luigi Calagna è nato a Palermo il  6 dicembre del 1992. Fin da giovanissimo si appassiona all’intrattenimento ed al web, diventando un grande fruitore di Youtube. Inizialmente si iscrive alla facoltà di Farmacia all’Università di Palermo che frequenta per 4 anni.
Nel 2012 conosce Sofia, visto che uno dei suoi cugini è uno dei migliori amici di Luigi e da subito quest’ultimo si invaghisce per la giovane: assieme si trasferiscono a Milano dove decide di cambiare indirizzo di studi, iscrivendosi alla facoltà di Scienze della Comunicazione. Quasi per gioco, i due creano il canale Youtube Me contro Te nel 2014. In pochi anni ottengono un grande successo e da allora pubblicano con costanza contenuti aggiuntivi ogni giorno, arrivando a completare diverse collaborazioni con brand famosi e creando un grande numero di prodotti, come giocattoli, album e simili, fino ad arrivare all’approdo al cinema con il film del 2020 La vendetta del signor S, al quale seguirà una nuova pellicola il prossimo agosto, Il mistero della Scuola incantata.
Assieme alla compagna ha condotto un programma su Disney Channel.

Luigi ha conosciuto Sofia nel piccolo paese di Partinicio, in provincia di Palermo quando lei aveva 15 anni. I due stanno insieme da allora e condividono anche la vita, oltre che la carriera.