Michele Merlo: chi è, età, carriera, leucemia, vita privata

Michele Merlo è un talentuoso cantante che ha trovato la popolarità grazie al programma Amici. Il giovane vicentino è stato vittima di un’emorragia celebrale causata da una leucemia fulminante, notizia che ha gettato nello sconforto numerosi fans ma anche colleghi musicisti.

Michele Merlo ha compiuto da poco 28 anni, essendo nato il 1° marzo 1993 a Marostica, provincia di Vicenza. Alcuni anni fa ha tentato la carta X-Factor, essendosi presentato alla decima edizione del famoso talent musicale, ma non è riuscito a superare i bootcamp, eliminato da Arisa, uno dei giudici del programma. Michele non si scoraggia e ci riprova, venendo accettato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dove riesce ad arrivare fino alla semifinale. Mike Bird, com’è anche conosciuto, si è successivamente trasferito nel Regno Unito dove ha studiato recitazione e nel 2020 ha realizzato il suo primo album in italiano, Cuori Stupidi che è anche il titolo del suo primo libro.

Alcuni giorni fa è stato è ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa. Numerosi sono i messaggi di supporto per le gravi condizioni del giovane.

Michele Merlo aveva avuto un flirt con la “collega” Shady, durante la partecipazione ad Amici.