Luca Sommi, chi è: età, carriera, vita privata

Luca Sommi è un giornalista e conduttore televisivo, uno dei volti del programma Accordi e Disaccordi assieme ad Andrea Scanzi, con il quale condivide anche lo spazio su Il Fatto Quotidiano.

Luca Sommi è nato a Parma il 18 settembre 1972. Dopo aver ottenuto la Laurea in Giurispdrudenza si fa “un nome” come autore di diversi format televisivi come “Sgarbi quotidiani” , “Servizio Pubblico”, “Italia”, “Fuori Onda” e “In Onda”. Collabora inoltre spesso con diverse testate ed è un grande appassionato di arte e cultura. Ha inoltre all’attivo un’esperienza politica come assessore alla Cultura presso il Comune di Parma.
Ha sviluppato e tutt’ora gestisce il portale ifioridelmale.it, portale indirizzato agli amanti della letteratura e dell’arte. Dal 2018 è uno dei conduttori di Accordi e Disaccordi, in onda ogni mercoledì su NOVE.

Luca Sommi è riservatissimo in merito alla propria vita privata: tempo addietro aveva un profilo Instagram ma ad oggi questo risulta chiuso, non si sa se è sposato e se ha figli.
Attualmente risiede a Milano anche se spesso torna a Parma, la sua città natale, alla quale è particolarmente legato.