Bianca Berlinguer, chi è la conduttrice di Cartabianca? Età, marito

Bianca Berlinguer è una delle giornaliste e conduttrici della televisione italiana più riconoscibili. Dal 2016 presenta il format #Cartabianca, su Rai 3.

Bianca Berlinguer, nata Roma il 9 dicembre del 1959, primogenita dello storico politico e segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer, sorella di Laura, Maria Stella e Marco.

Da giovane si laurea in Lettere prima di lavorare per Radiocorriere TV e Il Messaggero e poi diventa redattrice di Mixer a metà degli anni 80, programma di attualità politica. Ha trascorso successivamente molti anni nella conduzione del Tg3, dal 1991 fino al 2016, dal 2009 fino al 2016 ne è stata anche direttrice.

A partire da quell’anno conduce Cartabianca, nel 2011 ha vinto il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo per la sezione giornalismo, nel 2019 ha vinto 2019 Premio Batani.

Bianca Berlinguer è stata sposata con Stefano Maroni, di professione giornalista, mentre attualmente è legata al politico Luigi Manconi, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, nata nel 1998.

"syntax error, unexpected '.'"