Francesco Panella: chi è, età, altezza, Little Big Italy, vita privata

Francesco Panella è divenuto decisamente conosciuto al grande pubblico con il programma nato nel 2018 Little Big Italy, dove è intento a verificare “l’italianità” dei diversi ristoranti a tema italiano nel resto del mondo. E’ un ristoratore decisamente rinomato, a capo del famoso ristorante L’Antica Pesa della capitale.

Francesco Panella, nato a Roma nel 1971, è figlio di ristoratori che dagli anni 90 sono i propretari dell’ex osteria L’Antica Pesa che nel corso del tempo è diventato un locale molto rinomato anche da celebrità famose di tutto il mondo.

Proprio presso il locale Francesco apprende i ridumenti della ristorazione e ne acquisisce i segreti, e decide di mandare avanti la tipica cucina romana ed italiana. Dopo un po’ di tempo decide di aprire un proprio ristorante italiano negli States e nel 2012 debutta in televisione, dapprima su Gambero Rosso con Il mio piatto preferito.
Dal 2018 è il volto dell’apprezzato format Little Big Italy, dove viaggia in giro per il mondo alla ricerca del vero cibo italiano e più recentemente ha preso parte ad un nuovo programma, Riaccendiamo i fuochi, di Discovery, incentrato sulle difficoltà che hanno avuto i ristoranti a causa del Covid e sviluppato per incentivare le aperture.

Francesco Panella è decisamente popolare su Instagram ma si sa pochissimo della sua vita privata, anche se si sa che assieme al fratello Simone manda avanti le proprie attività di ristorazione.