Nanni Delbecchi, chi è il marito di Alessandra Appiano? Età, carriera

Nanni Delbecchi, di professione giornalista, ha attivamente collaborato alla realizzazione del docufilm dedicato alla moglie Alessandra Appiano, scomparsa nel 2018.
Il docufilm in questione, intitolato come uno dei libri più famosi di Alessandra, prende il nome di Amica di Salvataggio.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Nanni Delbecchi, nato a Lucca nel 1957, da giovane si è laureato presso l’Università di Firenze prima di trasferirsi a Milano dove ha iniziato a collaborare per il quotidiano Il Giornale con il suo mentore Indro Montanelli per poi iniziare a lavorare per La Voce ed Il Fatto Quotidiano, dove tutt’ora collabora con frequenza. In maniera simile a quanto fatto dalla moglie Alessandra, dai primi anni 2000 diventa anche scrittore, assieme alla moglie era solito condividere e promuovere le proprie opere letterarie.
Nel 2018 è stato il primo giornalista italiano ad aver intervistato il creatore di Ikea, ossia Ingvar Kamprad.

Nanni Delbecchi è stato sposato con Alessandra Appiano per oltre 25 anni e con lei ha quindi condiviso una lunga parte della propria vita, oltre a quella professionale.
Dopo il suicidio della moglie, Nanni ha raramente fornito dettagli in merito alla sua vita personale, neanche sulle testate dove è solito scrivere. “Per il futuro ho un solo progetto: invecchiare, con tutta calma”, ha dichiarato un po’ di tempo fa.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News