Peter Gomez, chi è il conduttore di La Confessione?

Peter Gomez, di professione giornalista, noto sopratutto per lavorare per Il Fatto Quotidiano, dal 2017 conduce il programma La Confessione, in onda su NOVE.
Peter Gomez è indubbiamente uno giornalisti più noti ed influenti della sua generazione.

Peter Gomez Homen è nato a New York (per ragioni di lavoro) il 23 ottobre 1963 da Filippo Gomez Homen e Fabricia Fossati. Trascorre l’infanzia e la prima giovinezza a Verona dove dopo aver frequentato il liceo, si inizia a studiare giornalismo e giurisprudenza.
Il primo approccio con il mondo dell’informazione con il quotidiano veronese l’Arena, e successivamente con Il Giornale di Montanelli e La Voce (fino alla sua chiusura, a metà anni 90). Successivamente diventa inviato di L’Espresso, dove si specializza in politica e mafia: in quel periodo si afferma anche come scrittore, particolarmente impegnato in merito alle implicazioni della criminalità organizzata nell’ambiente politico, conoscendo nel frattempo Marco Travaglio, che sarà assieme a lui uno dei fondatori de Il Fatto Quotidiano, testata che viene realizzata proprio da Peter nella sua versione online.
Negli ultimi anni si conferma anche opinionista e conduttore televisivo con La ConfessioneSono le venti ed Enjoy.

Peter Gomez ha un matrimonio alle spalle, avendo divorziato dalla prima moglie.
Dall’ex consorte ha avuto una figlia, Olga. Da diverso tempo è legato sentimentalmente a Laura Urbinati, stilista di origine romana.