Giuseppe Rinaldi: chi è, età, Detectives, lutto

Giuseppe Rinaldi è un affermato giornalista e conduttore, attualmente alla guida del format di Rai 2 Detectives – Casi risolti e irrisolti, programma che collabora attivamente con la Polizia di stato ed altre forze dell’ordine per provare a far luce su episodi criminali irrisolti.

Giuseppe Rinaldi, di origline pugliese, nato il 25 gennaio 1961, è noto per essere stato tra gli autori più importanti del programma Chi l’ha visto?, fin dai primi anni 90. Sempre in Rai ha spesso operato sia come inviato che conduttore e si è anche occupato di, sempre all’interno di Chi l’ha visto del caso di Salvatore Parolisi ed della situazione attorno al caso Ferdinando Carretta. Prima di diventare il volto di Detectives – Casi risolti e irrisolti a partire da Giugno 2021 (che ha visto anche il suo debutto come conduttore su Rai 2), ha condotto anche  Commissari – Sulle tracce del male, sempre su Rai 3.

Giuseppe Rinaldi dieci anni fa ha dovuto affrontare un lutto decisamente importante, visto che nel 2011 è venuta a mancare la moglie e collega Laura Mambelli, scomparsa all’età di 50 anni dopo una breve lotta contro una malattia.
Per il resto, il giornalista è molto riservato: non si hanno maggiori dettagli in merito alla situazione privata attuale. E’ presente su Instagram e Facebook anche se pubblica quasi esclusivamente contenuto relativo al proprio mestiere.