Lecce: scontro tra auto e furgone 5 feriti, grave un 35enne

Ancora una grave incidente sulle strade della Puglia, questa volta a Lecce sulla statale 274, la Gallipoli-Leuca, esattamente all’altezza dello svincolo per Gemini, frazione di Ugento.

Si tratta di un frontale tra una Volkswagen Plus e un furgone di un’azienda di Casarano, ma è rimasta coinvolta anche una terza auto. Cinque i feriti, trasportati in codice rosso in ospedale. Immediata la richiesta di soccorsi. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Ugento e di Gallipoli per estrarre i feriti dalle auto.

Lecce: grave un 35enne

Nel gravissimo impatto, tra i feriti colui che ha avuto la peggio è stato un uomo di 35 anni condotto politraumatizzato e shock emorragico a Casarano dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, condotto dalla dottoressa Stefania Romano e dalla sua equipe, durato ore e fortunatamente riuscito al meglio.

Un altro uomo invece ha riportato un grave trauma cranico con compromissione dello stato di coscienza, ed è stato trasportato al “Vito Fazzi” di Lecce. Le altre tre persone, invece, sono state medicate direttamente sul luogo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari 118 e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Casarano e della stazione di Ugento. Ancora non sono chiare le dinamiche dell’incidente e le forze dell’ordine accorse sul posto stanno cercando di ricostruirle anche con l’aiuto delle testimonianze dei feriti meno gravi.

Strade pericolose

Solo ieri in un altro incidente frontale sulla Maglie-Collepasso aveva perso la vita un uomo di 53 anni ed era rimasta gravemente ferita una donna di 40 anni, ma gli incidenti sulle strade della Puglia in questa estate sono davvero tantissimi con le strade che sono diventate ormai pericolosissime.

Qualche giorno fa nei pressi di Canosa hanno perso la vita due giovanissimi in sella ad una moto dopo uno scontro con un furgone e questa notte la stessa tragica sorte è toccata ad un 25 a bordo di uno scooter ad Ostuni.

lecce-gallipoli-