Ancora vittime sulle strade della Puglia, quest’oggi è successo sulla Maglie-Collepasso in direzione di Gallipoli, dove due automobili si sono scontrate frontalmente, il tragico bilancio è di un morto e una donna ferita.
Maglie-Collepasso: altra vita spezzata
Lo scontro fatale si è verificato nel primo pomeriggio tra due auto che si sono schiantate frontalmente. La vittima è stata Francesco Pellegrino nato nel 1969 a Scorrano ma residente a Ruffano, mentre una donna di 40 anni è rimasta ferita. Ancora da ricostruire la dinamica del tragico incidente mortale. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco.
Le prime ricostruzioni
Una prima ma molto sommaria ricostruzione è stata fatta dell’incidente accaduto sulla Maglie-Collepasso all’altezza di Maglie.
Francesco Pellegrino era alla guida di un’automobile Fiat Idea avrebbe invaso la corsia opposta forse a causa di un malore o di un colpo di sonno impattando violentemente contro la VolksWagen Polo sulla quale era a bordo la donna di 40 anni, che non ha potuto fare niente per evitare il violentissimo impatto.
L’uomo è morto sul colpo, mentre la donna è stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale “Fazzi” di Lecce in codice rosso a causa di un trauma toracico.
Questa è solo comunque una ricostruzione superficiale, perchè le cause sono ancora tutte da chiarire, quello che si è stabilito è che la Fiat Idea non ha nemmeno frenato, per questo si è pensato ad un malore o un colpo di sonno del conducente poi deceduto.
La donna per sua sfortuna si è invece trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato e adesso è in ospedale che lotta per la sua vita.
Le due auto sono andate completamente distrutte poichè l’impatto è stato devastante. Solo ieri hanno perso la vita due giovanissimi a Barletta nelle vicinanze di Canosa, è questa un’estate di morte sulle strade della Puglia.