Si è sfiorata l’ennesima tragedia in mare a Brindisi quest’oggi, precisamente ad Apani Beach, dove una donna di 50 anni è finita in balia delle onde e stava per annegare, ma è stata salvata dal pronto intervento di un ragazzo di 16 anni.
Brindisi: donna salvata in mare da un 16enne
Il mare quest’oggi ad Apani Beach era molto mosso a causa del forte vento di tramontana e quindi solo pochissimi erano i bagnanti che sfidavano le onde e tra questi una donna di 50 anni, che all’improvviso si è ritrovata in balia delle onde e della forte corrente non riuscendo più a ritornare a riva rischiando di annegare.
Momenti interminabili di paura per la donna, ma poi è arrivato il giovane eroe a portarla in salvo, si tratta di un ragazzo di 16 anni, Andrea Sergio, alla sua prima estate da bagnino dopo aver conseguito il brevetto lo scorso maggio.
Il ragazzo dalla battigia sorvegliava il mare conoscendolo molto bene, perchè essendo del posto sa che in alcune zone dove sono posizionati degli scogli si possono formare dei mulinelli dovuti alla corrente e si può rischiare di annegare.
All’improvviso nota la donna in grave affanno proprio nelle vicinanze di uno degli scogli incriminati e non perde tempo nel tuffarsi per raggiungerla. Quando arriva dalla donna la trova esausta ed impaurita, così decide di cercare di calmarla facendola poggiare proprio allo scoglio, ma la donna in preda al panico continuava ad urlare con tutte le sue forze nonostante la vicinanza del giovane bagnino, che ha capito di doverla riportare il prima possibile a riva.
Si è caricato la donna ed ha nuotato fino a pochi metri dalla riva, quando in suo aiuto è arrivato un collega. La donna una volta sulla battigia ha cominciato a calmarsi ed ha ringraziato il ragazzo che ha ricambiato con un sorriso, che sicuramente la donna non dimenticherà più.