Ultimi giorni con un clima mite per la Puglia, perché il caldo intenso tornerà a farsi sentire, non subito però. Come riportato dagli esperti, l’eredita lasciataci dalle fresche correnti settentrionali si è fatta ancora sentire stamattina con minime all’alba piuttosto basse e sotto media al Centro e al Nord.
Nel corso dei prossimi giorni, fino a venerdì non si avranno grandi scossoni termici, ci sarà un lieve rialzo con massime e minime che torneranno in media, ma nel fine settimana le temperature cominceranno a rialzarsi soprattutto tra sabato e domenica, mentre la giornata più calda è prevista per Ferragosto dove in alcune zone si potranno toccare i 40 gradi.
Puglia: queste le previsioni a partire da domani
Mercoledì 9 agosto
Valori massimi abbastanza nella norma, ancora qualche situazione leggermente sotto la media stagionale.
Giovedì 10 agosto
Temperature in lieve aumento ma con nessun sbalzo termico da sottolineare, quindi è previsto ancora tempo mite.
Venerdì 11 agosto
Poche variazioni salvo leggeri e contenuti aumenti qui e la. I valori saranno normali. Caldo gradevole la sera.
Sabato 12 agosto
Rialzo termico da ovest. Valori comunque in linea col periodo su tutta la regione.
Domenica 13 agosto
Ulteriore aumento termico, caldo su gran parte della Puglia con punte di 36/37°C.
Ferragosto
Ulteriore aumento termico, caldo intenso su gran parte della Puglia con punte di 38°C. Afa intensa lungo i litorali.
Come si può notare quindi l’afa si farà sentire principalmente nella giornata di Ferragosto, ma per il resto anche se le temperature aumenteranno non si vivrà il caldo torrido del mese di luglio.
Un agosto che quindi si preannuncia nella norma, nel quale sarà possibile godersi l’estate come sempre fatto e non con la paura di malori, come avvenuto nel mese scorso. I turisti e gli abitanti potranno godersi le bellezze pugliesi senza temere più di tanto l’aria resa irrespirabile dalla tremenda afa.