Un bambino di quasi due anni, di Noicattaro, ma in vacanza a Monopoli con la famiglia, è in terapia intensiva all’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari dopo aver rischiato di annegare in una piscina gonfiabile installata in una villa privata dell’agro.
Monopoli: la dinamica dell’accaduto
Il tutto è accaduto nella tarda mattinata di questo Ferragosto. Il piccolo stava giocando nella piccola piscina ma è sfuggito per qualche attimo alla vista dai propri genitori ed è per qualche istante andato sott’acqua ed ha perso i sensi probabilmente perchè ha ingerito l’acqua della piccola piscina.
I genitori, che avevano distolto solo per un attimo lo sguardo dal loro bambino, si sono subito accorti di quanto stava accadendo e sono riusciti tempestivamente a tirare fuori dall’acqua il piccolo.
Dopo aver fatto ciò e vedendo che il proprio bambino non riprendeva conoscenza, subito lo hanno caricato in auto e trasportato con la massima urgenza all’ospedale “San Giacomo” di Monopoli.
Lì i sanitari hanno intubato il piccolo bambino e poi hanno deciso di trasferirlo all’ospedale pediatrico di Bari “Giovanni XXIII” dove ora è ricoverato in terapia intensiva e la sua prognosi resta riservata.
Una giornata di festa che per una famiglia in vacanza si è trasformata in tragedia per aver perso solo un attimo di vista il proprio bambino.
Adesso tutta la famiglia è in ansia per le sorti del piccolo e pregano, così come tutta la popolazione, che il bambino superi questo tragico momento e ritorni dalla sua mamma e dal suo papà.
Per il momento non si sa se sono state aperte delle indagini da parte delle autorità per capire se ci siano state delle responsabilità nell’accaduto, ma quello che conta è la salute del piccolo, ci sarà poi tempo per chiarire la dinamica precisa del tragico incidente e le eventuali responsabilità anche dei genitori stessi, che adesso stanno vivendo momenti di terrore.