Il Bari passa a Cremona con un gol di Sibilli: prima vittoria stagionale

Il Bari dopo il pareggio in 9 contro 11 della prima giornata contro il Palermo, questa sera ha portato a casa tre punti pesantissimi dal difficilissimo campo della Cremonese, grazie ad un gol di Sibilli al 44′.

Bari: prima vittoria stagionale

Quello di stasera era sicuramente un big match della 2a giornata di campionato di Serie B, e tra Cremonese e Bari l’ha spuntata quest’ultimo con un gol di Sibilli al 44′ del primo tempo, prima annullato e poi convalidato dal VAR.

La squadra di Mignani ha messo in campo la stessa grinta vista contro il Palermo, ma questa volta in parità numerica è riuscita a trovare il guizzo vincente.

Nel secondo tempo il tecnico della Cremonese Ballardini, ha mandato in campo man mano tutti gli uomini di attacco che aveva, ma la difesa barese anche stasera e senza capitan Di Cesare, ha retto benissimo non concedendo praticamente nessuna vera palla gol agli avversari.

Una squadra solida ed organizzata quella barese, che dopo il grave infortunio di Menez è ancora attiva sul mercato per cercare di puntellare la rosa ne reparto offensivo ed il ds Polito ha rassicurato i tifosi affermando che nei prossimi giorni verrà annunciato un grande colpo, anche se non ha dato indicazioni su chi potrebbe essere.

Per il momento Mignani e suoi ragazzi dopo 2 giornate sono ancora imbattuti e senza subire gol, un buon inizio per una stagione che si spera possa essere vissuta da protagonisti fino alla fine centrando la promozione che è svanita lo scorso anno nell’ultimo minuto di recupero della finale di ritorno play-off.

Si ritorna già in campo per il turno infrasettimanale il prossimo 30 agosto, quando al San Nicola arriverà il Cittadella e questa volta i Galletti vogliono festeggiare davanti ai propri tifosi, che comunque anche stasera sono accorsi in buonissimo numero anche a Cremona, sobbarcandosi un lungo viaggio, che al ritorno però sarà dolcissimo.

bari - sibilli